5 PARTIAMO INSIEME : I NATIVI AMERICANI di Raffaella Milandri

Scritto da il 20 Marzo 2022

imperdibile quinto appuntamento con “PARTIAMO INSIEME” La giornalista, scrittrice, fotografa e attivista per i diritti umani dei popoli indigeni Raffaella Milandri, intervistata da Maurizio Benvenuti ci parla dei NATIVI D’AMERICA OGGI

Ascoltaci in tutto il mondo su www.radiotalpa.it, Liberi di Viaggiare e Sognare

Se avete domande da porre a Raffaella Milandri inviatele su radiotalpaz@gmail.com, l’ Autrice vi risponderà nella puntata successiva.

PARTIAMO INSIEME : COME , DOVE E CON CHI VIAGGIARE, NEI PAESI E TRA I POPOLI. A condurlo è RAFFAELLA MILANDRI:Scrittrice, fotografa umanitaria e viaggiatrice in solitaria . Attivista per i diritti umani dei popoli indigeni, è membro adottivo della tribù Crow, in Montana, e membro onorario della Four Winds Cherokee Tribe in Louisiana. Fondatrice della Mauna Kea Edizioni e della Mauna Loa Edizioni. Presidente della Omnibus Omnes Onlus. Titolare alla Europrinters Consulting. Attualmente iscritta alla Facoltà di Antropologia alla Unibo di Bologna.Dice Raffaella Milandri : “Viaggiare non vuol dire visitare luoghi, ma percepire l’animo dei popoli”. Come viaggiatrice solitaria è stata accolta da tribù nei più remoti angoli di mondo. Dice di sè: “Amo le persone semplici, e sono fiera di essere una di loro”.La Milandri si dedica alla scrittura, alla fotografia e ai reportage, intesi come strumento di sensibilizzazione e divulgazione sul tema dei diritti umani e delle problematiche sociali, attraverso campagne di informazione, appelli, petizioni e conferenze, e diffondendo filmati, libri e interviste su media e social network. Varie le partecipazioni televisive e radiofoniche in Italia, numerosi gli articoli sui suoi viaggi, su quotidiani e riviste. I suoi viaggi in diretta su Facebook sono un evento mediatico molto seguito.


Opinione dei lettori
  1. Marcolini Domenico   Di   3 Aprile 2022 alle 22:39

    mmmm…come primo programma che ascolto,non voglio dire più di tanto….ma la musica (new-age) di sottofondo, potevate sostituirla con musica Nativa…quella vera… strano che la Signora non ve lo abbia fatto notare….

  2. MaurizioB   Di   5 Aprile 2022 alle 20:47

    grazie per il tuo commento, ma in questo caso la musica deve essere solo di sottofondo, tempo fa invece abbiamo curato tutta una serie di brani originali dei nativi americani delle varie tribù e quelli erano brani veri e non come questo utilizzato che è un progetto del tedesco Claus Zundel ( Sacred Spirit ) grazie continua a seguirci e soprattutto quando lo ritieni opportuno a commentare.

Commenta

La tua email non sarà pubblica.



Traccia corrente

Titolo

Artista