“CATTOLICA” mostra di pittura di Luciano Crostella – SPAZIO°Z

Scritto da il 17 Agosto 2021

Luciano Crostella ridipinge Cattolica

“CATTOLICA” è il titolo della mostra personale di pittura itinerante di Luciano Crostella. Da anni questo artista racconta le nostre terre con la forza dei suoi pennelli e con le alchimie dei suoi  colori. Usa un linguaggio apparentemente semplice, ma ha la sensibilità di mettere sulle tele i colori dei luoghi e quelli della sua anima. Un intreccio che aiuta a riflettere sul fatto che la natura è fragile e che pertanto va preservata, accudita e arricchita dall’uomo con sensibilità e rispetto. La tecnica pittorica di Crostella si avvicina al “postimpressionismo” con richiami marcati anche ai “macchiaioli”, dove i cromatismi squillano calore e luce.

La mostra come annuncia il titolo è su Cattolica, e vuole anche essere un omaggio al suo 750° dalla fondazione. I dipinti esposti sono tutte immagini della nostra città e ritraggono monumenti e luoghi evocativi della comunità e carichi di storia: La fontana delle Sirene, il municipio, piazza Roosevelt, viale Bovio, la trattoria Gina, ecc.

“CATTOLICA” mostra di pittura “itinerante” di Luciano Crostella dopo evere esordito con successo presso il Palazzo del Turismo di Cattolica dal 6 al 15 agosto, approda allo SPAZIO°Z di Radio Talpa in via Del Prete, 7/A – Cattolica. 

Inaugurazione sabato 21 agosto, aperta al pubblico fino al 12 settembre. 

Ingresso gratuito. 

Orario: tutti i giorni 21-23 – chiuso il lunedì. 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica.



Traccia corrente

Titolo

Artista