Marilù Oliva ospite di “Onde di carta” 16 luglio alle 21 – bagni Oasis Cattolica

Scritto da il 10 Luglio 2021

“Onde di carta” è la nuova rassegna di incontri con gli scrittori che si tiene a Cattolica ai bagni Oasis 68/70/71 alle ore 21 in Via Carducci a Cattolica.

Posti a sedere e ingresso libero.


Dopo Simona Baldelli che ha presentato “Alfonsina e la strada” e Claudia Venuti con “Ho trovato un cuore a terra ma non era il mio”, il 16 luglio Marilù Oliva presenta “Biancaneve nel Novecento” edito da Solferino libri. Libro candidato da Maria Rosa Cutrufelli al Premio Strega 2021. 
“Con una penna vibrante, intinta nella storia del Novecento e affilata da una profonda sensibilità per le umane lacerazioni e debolezze, Marilù Oliva disegna una vicenda incalzante che è anche una riflessione su quello che le famiglie non dicono, sulle ferite non rimarginate che si riaprono, implacabili, attraverso le generazioni. Un romanzo che dà voce al rimosso di un secolo…”. 


Marilù Oliva, saggista e scrittrice bolognese, ha già pubblicato numerosi libri e ottenuto consensi letterari di prestigio.  


Prossimi appuntamenti di “Onde di carta”: il 23 luglio Sebastiano Mondadori presenta “I decaloghi spezzati” di Stampa editore. Il 26 agosto Massimo Vitali presenta “Se son rose” edito da Sperling & Kupfer.

Per info scrivere a talpachilegge@gmail.com o chiamare 333 3216145 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica.



Traccia corrente

Titolo

Artista