Paesaggi Culturali – Cambia il clima, ma la mentalità dei potenti no – È iniziato il countdown per il pianeta? – 5/12 alle 18

Scritto da il 2 Dicembre 2021

PAESAGGI CULTURALI – Trasmissione di Radio Talpa su www.radiotalpa.it

CAMBIA IL CLIMA, MA LA MENTALITA’ DEI POTENTI NO – E’ INIZIATO IL COUNTDOWN PER IL PIANETA ?

Dopo il G20 di Roma e la COP26 di Glasgow, di fronte all’emergenza drammatica dei cambiamenti climatici, i potenti del mondo hanno dato risposte inadeguate e preso impegni talmente blandi e poco verificabili, che i cittadini del mondo oltre che delusi si sentono anche presi in giro. I dati scientifici allarmanti e gli effetti sempre più devastanti nelle varie aree del Pianeta per effetto dei cambiamenti climatici, ci mettono davanti ad un vero e proprio countdown… (?)…

Ne parliamo con dott. Maurizio Lugli (medico di famiglia e USCA – presidente dell’associazione “Cattolica per la Tanzania onlus”), convinto e appassionato ambientalista, autore di numerosi interventi sulla stampa e del libro “S.O.S. Pianeta Terra – Nessun dorma” (Edizioni La Piazza, 2019).

La trasmissione prevede anche l’ascolto di interventi registrati di scienziati: Stefano Mancuso e Luca Mercalli. E come al solito una colonna sonora adeguata al tema in discussione.

DOMENICA 5 DICEMBRE dalle ore 18 alle 20 su www.radiotalpa.it

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica.



Traccia corrente

Titolo

Artista